"> "> " content="">
14 Novembre 2018

Contro il Cadimare ci pensa Ilardo: l´Athletic Club incassa i primi tre punti della stagione

17-09-2018 09:48 - News Prima Squadra ,Juniores , Settore Giovanile (allievi e giovanissimi)
Nonostante qualche sofferenza e qualche spreco di troppo, l´Athletic Club incassa i suoi primi tre punti di questa stagione 2018/19 batendo al "3 Campanili" di Bogliasco un ostico Cadimare che, pur non creando praticamente nessun pericolo per la porta difesa da Bartoletti, si dimostra squadra rognosa da affrontare.

Ne salta fuori una gara piuttosto avara di emozioni, tanto che la prima azione degna di nota arriva solo al 20´ quando Cagliani scaglia un destro dal limite che infila il portiere ospite Stano. L´arbitro però, su segnalazione del guardalinee, annulla per una posizione di fuorigioco, non di Cagliani ma di un suo compagno in mezzo all´area di rigore. Dieci minuti dopo è ancora il numero 9 neroverde a provare la via della rete, di testa su calcio d´angolo ma Stano vola e alza sopra la traversa. Lo show del portierino spezzino prosegue pochi secondi dopo, quando l´arbitro assegna un calcio di rigore per l´atterramento di Gaspari da parte di D´Imporzano. Dal dischetto va Ilardo che prova a piazzarla ma Stano si allunga e para in due tempi.

La ripresa si apre subito con un intervento prodigioso del portiere spezzino che prima neutralizza una rasoiata su punizione dal limite di Grosso e poi, sulla respinta, salva d´istinto sul tap-in a colpo sicuro di Cagliani. Al 53´ prosegue la sfida a distanza fra Ilardo e Stano: il numero 2 dell´Athletic avanza palla al piede sulla trequarti e, senza pensarci troppo, scaglia un missile terra-aria destinato ad insaccarsi sotto la traversa. Ma Stano gli nega la gioia per quello che sarebbe stato davvero un eurogol.

Gioia però rimandata solo di pochi minuti. Ilardo scatta lungo l´out di destra, ben imbeccato in contropiede da un compagno. Semina di slancio un avversario e, da posizione molto defilata, taglia un destro chirurgico che supera Stano, bacia il palo lungo e finisce delicatamente in rete per l´1-0 neroverde. Dove non è bastata la potenza, insomma, meglio scegliere la precisione. A questo punto, il Cadimare deve per forza provare a pungere e, al 66´, chiama Bartoletti alla prima vera parata del match, su un tiro di Desogus dalla destra ma il portiere dell´Athletic è attento e non si fa sorprendere. L´ultima occasione della partita però è ancora di marca genovese, in contropiede: Ilardo beneficia di un rimpallo al limite dell´area e prova il piazzato d´interno destro ma apre troppo il compasso, la palla sfila sul fondo e cala il sipario su questo debutto vincente della formazione di Alberto Mariani.



Fonte: Dilettantissimo
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata